.........Qui troverai diversi articoli sul mondo dei romanzi (in particolare di quelli horror),dello sport e del momento politico-sociale.
domenica 13 aprile 2008
LUNATIC PANDORA
Come anticipato nel post del 7 febbraio ho riletto credo per la terza volta Luna Nera il seguito di nodo di sangue ed il circo dei dannati di Laurrell K. Hamilton.
Per dir la verità(non ho ancora capito il perchè) Luna Nera in Italia è uscito come il terzo libro della saga, ma in realtà prima di questo c'è ne un altro che da noi verrà presentato come il 5° o il 6° boh... Comunque bando alle ciance il racconto è come al solito, in perfetto stile Hamilton, un indagine dai cui scaturiscono mille avvenimenti che intrecciano realtà ''crude'' ed impensabili.
La misteriosa scomparsa di 8 licantropi fa tremare il mondo dei mannari che chiedono aiuto alla sterminatrice.Ma Anita Blake è già all'opera perchè la morte di una persona,forse assassinata da un licantropo,attiva la nostra eroina in questa turbinosa storia.
Markus,il capo dei mannari,convoca una segreta riunione che ha dell'incredibile. Intanto si scopre che una semplice azione o parola può 'invocare' le regole rigide del branco che vengono fedelmente rispettate ma allo stesso tempo che basta un nulla a far uscire le bestie dentro gli uomini mannari e far scaturire un delirio fatto di ululati e sangue.
Il racconto è anche l'inizio di una crisi tra Anita e Richard.
Anita,dopo la riunione,scopre cosa potrebbe essere il suo ragazzo.Non capisce se considerarlo più umano o più lupo.Il tutto è complicato dal fatto che Richard è un maschio alfa in lotta con Markus per la gerarchia di leader del branco.I due innamorati non approvano il modo di comportarsi di entrambi e questo porta ad una semicrisi della quale Jean Claude (il vampiro innamorato di Anita) ne saprà prontamente approfittare.Ma lo scopo di scoprire il mistero sui licantropi scomparsi porterà Richard ed Anita ad una tregua sentimentale che si preannuncia infucata.
E' un gran bel giallo, perchè il racconto è caratterizzato da una serie di eventi inaspettati che rendono difficili intuire il colpevole delle sparizioni.
Sicuramente,come già detto, la scena più impressionante ed allo stesso tempo più assurda per come nasce è quella della riunione segreta dove scoppia un putiferio che sorge dal nulla come due idioti che si prendono a pugni perchè si sono urtati camminando.Provare ad immaginare una scena simile e trovarmi in mezzo mi fa tremare dalla testa ai piedi..cmq non voglio scendere troppo nei particolari leggete questo libro, che come al solito è a dir poco trascinante.
Etichette:
Anita Blake La Sterminatrice,
Libri
Iscriviti a:
Post (Atom)