sabato 13 aprile 2013


CICLO - GIORNALISTI INFORMATEVI!!!! - ALVARO PEIREIRA



Con questo post apro il ciclo ''giornalisti informatevi''. Si perchè in teoria il mestiere del giornalista è quello d'informare, riportare notizie nella sua totalità e poi eventualmente esprimere un parere personale.
Oggi iniziamo con questo ''giornalista'' Maurizio Compagnoni che esprime il suo giudizio su Alvaro Pereira: "Non vale 13 milioni, ma è un buon terzino. Costa più di Verratti, ma a parametro zero sarebbe un colpo assoluto" (fonte tuttomercatoweb)

Nel mio piccolo, anche se non sono un giornalista, cercherò di fare informazione corretta.

1 - Pereira è stato ingaggiato dall'Inter per per 10 milioni di euro più bonus che possono arrivare fino a 1,2 milioni di euro: 500.000 euro se arriva a 40 presenze,300.000 euro se i nerazzurri raggiungeranno la Champions e 400.000 euro se la squadra di Stramaccioni vincerà lo scudetto.

2 - nessuno di questi bonus è stato raggiunto e quasi sicuramente gli ultimi 2 non verranno raggiunti.

3 - Verratti costato 12 mln  più eventuali bonus legati alle prestazioni del giocatore che fino ad oggi sono state eccellenti, quindi se il ragazzo continua così i bonus verranno concretizzati

In sostanza già di base Peirera non è stato pagato più di Verratti.
La cifra per Peirera è stata congrua al valore tecnico che il giocatore ha espresso con un club titolato come il Porto.
E' Verratti che è stato pagato tantissimo, considerando che proveniva dalla serie cadetta.Che poi il terzino non abbia reso al massimo è un altro discorso, ma comunque è tutta l'Inter che non ha reso in questa stagione. Quello che voglio dire è che una critica come quest'ultima sarebbe giusta, ma inventarsi delle cifre e fare dei paragoni con società come il paris che possono rischiare cifre di questo tipo con un giocatore che proveniva dalla B significa inasprire una situazione già critica con il solo scopo di danneggiare l'immagine di una società. 


Nessun commento: