Ma quando si tratta di molte pagine nasce il problema di come rilegare questa mole, di solito considerevole, di fogli. I vari sistemi di rilegatura, termica, ad anello, è una soluzione veloce ma è costosa e spesso poco funzionale, si pensi, ad esempio, allo spessore introdotto dalla rilegatura ad anello.
Ecco perchè, fin dagli anni dell'università (la prima ) ho sempre cercato di inventarmi delle soluzioni che mi permettessero di avere dei fogli rilevati in modo veloce ma in maniera resistente in modo da non avere poi fogli che svolazzano e che i staccano dalla rilegatura.
Questo sotto è lo stato dell'arte della mia rilegatura fai da te. Un video dove spiego la mia attuale tecnica di rilegatura degli appunti. Spero che questo possa essere utile a chi, come me, ha necessità di rilegature resistenti e veloci.
👌👻👏✌😀👍
Ho provato a farlo ed il risultato è stato eccellente. Avendo letto diverse volte i primi 2 libri della saga Kalix la ragazza lupo (libri presi dalla bibblioteca) volevo leggere anche il terzo.
Dopo anni sono riuscito a trovarlo ma solo in inglese. Dopo averlo acquistato su internet versione pdf lo sto traducendo poco per volta. Nel frattempo ho fatto la prova di rilegatura con i primi due volumi che conosco a memoria. Quando avrò terminato la traduzione se riesco a stamparlo rilegherò il terzo per far in modo di avere la saga completa sul mio scaffale. 😉
Nessun commento:
Posta un commento