domenica 19 aprile 2009

Aurian - 1° libro dei Manufatti del Potere

Aurian è il personaggio principale della serie dei Manufatti del Potere, scritta da Maggie Furey.
Aurian è una bambina che vive in una valle particolare con sua madre, una maga molto potente,gestita appunto dal genitore della piccola maga dai capelli rossi.
La ragazza vive in solitudine,poichè la madre è sempre impegnata nel suo lavoro.Il tempo lo passa con i suoi amici animali e con i suoi poteri di maga del fuoco che sono molto simili a quelli del padre,scomparso in uno strano incidente.La vita di Aurian cambierà con l'arrivo di Forral, un vecchio amico del padre della maga.Forral è un noto spadaccino e tra i due nasce una buona intesa tanto che il militare insegna alla ragazza l'arte della scherma.
Dopo una parte iniziale dove si conoscono le origini del personaggio, si entrerà nel vivo della vicenda quando la maga si trasferirà nell'accademia di Nexus,dove i suoi genitori hanno appreso e sviluppato i propri poteri.
Aurian conoscerà l'arcimago Miathan. che inizialmente appare un uomo saggio e giusto ma nel corso del tempo si capirà la vera natura del capo dei maghi.
Miathan non approva il fatto che Aurian socializzi con i mortali, che da quasi tutti i maghi vengono considerati delle bestie o comunque degli esseri inferiori.Una serie di eventi porteranno in superfice tutti i veri aspetti dell'accademia e questo coinvolgerà la vita sociale degli abitanti della città di Nexus fino a coinvolgere altre numerose popolazioni.Sta per accadere qualcosa di grosso e solo la ricerca dei manufatti del potere,nascosti per il mondo,possono dare una svolta.Questa situazione porterà Aurian ed i suoi numerosi amici a prendere parte ad una avventura fantastica.

All'inizio è un po' pesante come lettura, ma una volta terminata la parte introduttiva, non appena Aurian diventa adolescente, la storia entra nel vivo.Questo romanzo non è come altri che leggo di solito(ad esempio come quelli di Anita Blake) dove ogni libro è una storia a se pur mantenendo un collegamento di fondo.E' Il classico genere fantasy,caratterizzato da un'unica vicenda divisa in una serie di libri.L'autrice non parla spesso in prima persona e fa parlare i personaggi solo quando è necessario. Ad esempio in Anita Blake i personaggi esprimono in prima persona anche frasi all'apparenza "stupide",come ad esempio esclamazioni colorite o imprecazioni varie.
Questo è un aspetto che mi piace tantissimo, che mi dà la sensazione che il libro sia "vivo".
In Aurian,in molte circostanze, vengono espresse le sensazione dei personaggio in maniera riassuntiva. Per il resto il romanzo e la storia sono molto interessanti.Ho appena iniziato a leggere il secondo libro e finora non mi sono annoiato.

mercoledì 8 aprile 2009

Fizzonasco - Pieve Emanuele spazzatura nel canale NO GRAZIE


Qualche tempo fa ero sotto casa mia con la mia auto al semaforo.Vedo un signore anziano scendere in pantofole da casa sua,attraversare la strada e buttare la sua spazzatura nel canale che passa proprio sotto la mia abitazione.
Ho ripreso il signore dicendogli che a Fizzonasco prov.di Milano la spazzatura viene ritirata regolarmente.
Il signore dopo avermi mandato a fare in c... (praticamente a casa sua) mi ha istigato il cane contro e minacciandomi di uccidermi,voleva fare a botte.Quella troia della vecchia moglie che si è affacciata al balcone mi ha detto di farmi gli affari miei e di andare a casa mia...ma se vado a casa mia,stronza che non sei altro,non mi voglio trovare sotto il culo la tua fottuta spazzatura!!!

Poi se vogliamo dirla tutta l'inquinamento SONO FATTI DI TUTTI.L'aria sporca la respiriamo tutti, i sacchetti di plastica buttati nei vari canali di tutto il mondo possono rimanere a galleggiare per MILIONI DI ANNI portando danno agli animali che possono rimanere intrappolati e morire.Così facendo si crea uno squilibrio a tutto l'ecosistema.

Adesso mi chiedo; se una coppia di anziani (una coppia di stronzi) è così irresponsabile come si può pretendere dai giovani il rispetto.Quando gli anziani stessi dicono che i giovani d'oggi non hanno rispetto lo vadano a chiedere a quei due signori che abitano all'incrocio di Fizzonasco di via marche al primo piano di uno dei palazzi viola di fronte al bar-pizzeria.
Il signore voleva fare a botte,ho lasciato perdere perchè non volevo essere accusato di aggressione a piede libero ad un vecchio incapace di intendere e di volere.

Resti Mortali

Questo è il secondo libro della serie su Anita Blake.
Non ho capito per quale motivo questo libro in Italia è uscito dopo Luna Nera,Il Circo dei dannati,Polvere alla polvere ed il Ballo della morte.

Comunque sia Anita Blake è una risvegliante che resuscita i morti di mestiere.Il suo lavoro può essere considerato importante a livello sociale, sopratutto se si pensa che un morto può tornare utile in casi di omicidio o di eredità spinose.

Anita si trova coinvolta in diverse situazioni che sembrano in qualche modo connesse fra loro.Avrà a che fare con uno zombie assassino e collaborerà con la polizia per cercare di capire chi è il negromante che ha dato ''vita'' alla creatura.
Contemporaneamente un ricco miliardario la inviterà a resuscitarè un morto molto antico.Per effettuare questa operazione è necessario un sacrificio umano.Come se non bastasse Anita entra in contatto con il mondo del vudu dove incontrerà personaggi ed esseri molto particolari.Riuscirà Anita a sbrogliare questa serie di eventi?
Il Romanzo è molto crudo e sanguinoso stile polvere alla polvere.Nonostante che il romanzo sia uscito in Italia come sesto volume e non come secondo,non ha danneggiato in alcun modo la trama di fondo che caratterizzava la vita sentimentale della sterminatrice.
Diciamo che questo romanzo si è concentrato molto sulla vicenda o meglio sulle vicende che hanno visto partecipare senza un attimo di respiro la nostra protagonista.

lunedì 6 aprile 2009

Vampire the masquerade redemption,con vista problemi per i files di salvataggio


Anchio ho vista ed ho o meglio avevo il problema a salvare le partite.
Non venivano sovrascritti i files di salvataggio quindi finiti i 29 salvataggi a disposizione non potevo più proseguire nel gioco.

Nella cartella dove si è installato vampire t.m.r. in alto a dx nella barra di windows c'è un opz chimata ''file compatibilità'' cliccandoci sopra si aprirà la cartella dove c'è la sottocartella savegames.

Quando salvi un file all'interno della cartella savegames si creano a loro volta delle sottocartelle es SPO.
Ogni salvataggio corrisponde ad una cartella.

Quindi cancellando dopo una serie di salvataggi le cartelle che non mi servono + posso crearmi lo spazio per effettuare nuovi file di salvataggio.

N.B. chi ha la patch può modificare il testo del file di salvataggio all'interno del gioco.
Dentro le cartelle sp c'è un file chiamato main
.
Se quest'ultimo viene aperto con un txt si noterà che la prima riga corrisponde al nome che l'utente gli aveva assegnato al momento del salvataggio.

Questo testo lo scritto anche nel forum di vampire italia.