Questo è il secondo libro della serie su Anita Blake.
Non ho capito per quale motivo questo libro in Italia è uscito dopo Luna Nera,Il Circo dei dannati,Polvere alla polvere ed il Ballo della morte.
Comunque sia Anita Blake è una risvegliante che resuscita i morti di mestiere.Il suo lavoro può essere considerato importante a livello sociale, sopratutto se si pensa che un morto può tornare utile in casi di omicidio o di eredità spinose.
Anita si trova coinvolta in diverse situazioni che sembrano in qualche modo connesse fra loro.Avrà a che fare con uno zombie assassino e collaborerà con la polizia per cercare di capire chi è il negromante che ha dato ''vita'' alla creatura.
Contemporaneamente un ricco miliardario la inviterà a resuscitarè un morto molto antico.Per effettuare questa operazione è necessario un sacrificio umano.Come se non bastasse Anita entra in contatto con il mondo del vudu dove incontrerà personaggi ed esseri molto particolari.Riuscirà Anita a sbrogliare questa serie di eventi?
Il Romanzo è molto crudo e sanguinoso stile polvere alla polvere.Nonostante che il romanzo sia uscito in Italia come sesto volume e non come secondo,non ha danneggiato in alcun modo la trama di fondo che caratterizzava la vita sentimentale della sterminatrice.
Diciamo che questo romanzo si è concentrato molto sulla vicenda o meglio sulle vicende che hanno visto partecipare senza un attimo di respiro la nostra protagonista.
Nessun commento:
Posta un commento